Ho insegnato matematica e fisica per più di un trentennio in un Liceo Scientifico, dove nel tempo ho ricoperto diversi ruoli nel campo della didattica.

Ho collaborato con una docente del dipartimento di Matematica dell’Università degli Studi di Perugia in diversi progetti di natura didattica e in particolare nella realizzazione di tesi per le quali una classe in cui insegnavo è stata un vero e proprio laboratorio per verificare nella prassi la bontà o meno delle impostazioni curricolari e didattiche immaginate a tavolino.

Nel maggio del 2007 a Cesenatico la squadra di matematica da me allenata e condotta per ben tre anni riusciva a tagliare il traguardo della gara a squadre del progetto Olimpiadi della Matematica salendo sul podio nella posizione più alta.

Lasciato il Liceo, per sei anni sono stato dirigente scolastico, ma la passione e l’interesse per l’insegnamento non mi ha mai abbandonato. Finita l’esperienza da dirigente, dal 2013 sono entrato a far parte del direttivo C.I.D.I. di Perugia svolgendo attività di aggiornamento per insegnanti.